Una caffetteria per sorridere a chilometri zero

-

Gli ultimi giorni di ottobre hanno segnato un’importante svolta per la cooperativa di comunità di Rapolano, che ha inaugurato il suo nuovo spazio, destinato a caffetteria ed eventi socio-culturali.

La caffetteria di Cocora non è solo un luogo di ritrovo, ma anche un’espressione di impegno verso la sostenibilità e il sostegno ai produttori locali. Con un occhio di riguardo verso la filiera corta e i prodotti a chilometri zero, la cooperativa si impegna a promuovere un consumo consapevole. In aggiunta, i prodotti provengono anche da mercati equo solidali, rafforzando l’etica del consumo responsabile.

La maggior parte dei prodotti offerti nella caffetteria rispecchia queste caratteristiche, dimostrando l’impegno della cooperativa nel sostenere i produttori locali, molti dei quali sono già soci della cooperativa stessa. Questa iniziativa si traduce anche in un sostegno tangibile all’economia locale e in particolare alla comunità agricola.

Tra le aziende agricole promosse all’interno della caffetteria figurano nomi di spicco del settore locale:

  • Azienda agricola Podere Pereto di Riva Isabella
  • Azienda agricola Monte Sante Marie
  • Azienda agricola Podere del Pereto di Bordoni Franco
  • Azienda agricola Il Chiassale
  • Azienda agricola Tenuta Armaiolo

Questo progetto rappresenta non solo un nuovo punto di ritrovo per gli abitanti del luogo, ma anche una vetrina per i prodotti di qualità del territorio, sostenendo così l’agricoltura locale e promuovendo uno stile di vita più sostenibile e consapevole.

Condividi

Articoli recenti

Popolari